NEWS
29-01-2020

Exprit Racing Team : pronti al debutto

La prima stagione agonistica dell’Exprit Racing Team comincerà questo fine settimana all’Adria Karting Raceway, nelle categorie OK e OKJ del round 1 della WSK Super Master Series.

Dopo gli intensi mesi invernali dedicati a programmare e delineare gli obiettivi di quella che sarà certamente una stagione ricca di sfide, il neonato Exprit Racing Team è pronto a esordire nel karting internazionale. Nel corso dei test svolti sotto la guida del Team Manager e Campione del Mondo KZ 2018 Patrik Hajek, i nostri piloti hanno già avuto modo di entrare in sintonia con il telaio Exprit Noesis R motorizzato Vortex e sono pronti, ora, per il primo appuntamento agonistico ufficiale: la WSK Super Master Series. In occasione del round 1 di campionato, in programma questo weekend all’Adria karting Raceway (Italia), avremo modo di misurarci subito contro uno schieramento di assoluto livello, sia in OKJ sia in OK.

A rappresentarci nella classe OK-Junior sarà Oscar Wurz, pilota proveniente dalla 60 Mini, categoria in cui ha già disputato gare del circuito WSK. Il giovane austriaco troverà sotto la tenda suo fratello Charlie Wurz il quale, dopo la positiva esperienza nel FIA Karting Academy Trophy 2019, si appresta a muovere i primi passi nella categoria OK.
Sempre per quanto riguarda la OK, Kajus Siksnelis, reduce da un ottimo percorso in Junior concluso con il terzo posto al FIA Karting Junior World Championship 2019 e la vittoria nella scorsa edizione del FIA Karting Academy Trophy, sarà sicuramente uno dei piloti di punta dell’Exprit Racing Team, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista. A completare la lista dei nostri piloti sarà Toni Kayla Naude, anche lei all’esordio in OK.

Il sito ufficiale www.wskarting.it garantirà la totale copertura della prima tappa della WSK Super Master Series attraverso risultati dettagliati, statistiche e live-timing a partire dalle prime prove libere. Con le fasi finali di domenica, l’appuntamento sarà anche in live-streaming, visibile sia dal sito, sia dalla pagina Facebook di WSK Promotion.