NEWS
20-07-2021

EXPRIT KART FIRMA UN PODIO A ZUERA

Il nostro Racing Team disputa il secondo round della Champions of the Future a Zuera in vista del quarto e ultimo appuntamento del FIA Karting European Championship tra pochi giorni, sempre sulla stessa pista.

Il secondo round della Champions of the Future di Zuera, in Spagna, è un test importante per il nostro Exprit Racing Team in vista del prossimo impegno del FIA Karting European Championship OK-OKJ da affrontare come sempre con i nostri Exprit Noesis R motorizzati Vortex DST, per la classe OK, e Vortex DJT, per la OKJ.

In OKJ, Reno Francot arriva in Spagnadopo l’ottimo weekend di Sarno, in occasione del FIA Karting European Championship. Il pilota olandese, anche stavolta, raccoglie dei buoni risultati nelle qualifying heat, tra cui una Top 5 nella seconda gara, ma due ritiri lo relegano a disputare la Second Chance Heat che, purtroppo, si rivela complicata. Anche Oscar Wurz, nonostante discrete performance nelle cinque manche eliminatorie, si accontenta della Second Chance Hit a causa di un paio di penalità e non procede verso la finale.

In OK, Edoardo Ludovico Villa si presenta sul circuito spagnolo dopo una posizione nella Top 10 ottenuta nel primo round di Genk. L’italiano, però, non è altrettanto fortunato a Zuera: dopo un continuo crescendo nelle qualifying heat, un contatto e il conseguente cappottamento fuori pista - senza conseguenze - sanciscono la conclusione prematura della prefinale del nostro pilota, risultato che compromette di conseguenza anche ogni possibile acuto in finale.
Nella categoria OK, Exprit Kart può fregiarsi comunque di un meritato podio: Nicolò Cuman, partito dalla pole position, lotta incessantemente nelle prime posizioni durante la finale e taglia la linea del traguardo in terza posizione.

Questa prova per l’Exprit Racing Team è solo un “riscaldamento” per quanto vedremo tra pochi giorni. Dal 22 al 25 luglio, la nostra divisione sportiva disputerà un altro weekend di gare sul circuito di Zuera, in Spagna, stavolta valido come quarto e ultimo round del FIA Karting European Championship OK-OKJ.