NEWS
27-07-2021

POLE E RIMONTE PER EXPRIT KART NELL’EUROPEO OK/OKJ A ZUERA

Il nostro Exprit Noesis R fa segnare il miglior tempo nelle qualifiche della “Junior” nell’ultimo round del FIA Karting European Championship, riservato alle classi OK e OKJ. Il nostro Edoardo Ludovico Villa, in finale, completa una bella rimonta nella “Senior”.

Va in archivio la stagione 2021 del FIA Karting European Championship. Nel quarto round al Circuito Internacional de Zuera, riservato alle categorie OK e OKJ, il nostro Exprit Racing Team dimostra un buon ritmo e ottime potenzialità grazie agli Exprit Noesis R, spinti dai propulsori costruiti e sviluppati da Vortex, la divisione motori dell’OTK Kart Group: il DST per la OK e il DJT per la OKJ.

In OK, Edoardo Ludovico Villa conferma le proprie abilità che, assieme al nostro telaio, gli hanno permesso di ottenere il podio nel primo round di Genk. Il pilota italiano si presenta in finale con una posizione nelle ultime file, complice uno sfortunato ritiro nella terza qualifying heat che gli impedisce di accedere alla Top 15. Villa evita i guai alla partenza, si catapulta subito in Top 10 con una bella rimonta e controlla la corsa fino alla bandiera a scacchi: nono posto e 18 posizioni guadagnate rispetto al via sono un buon bottino considerato che si è trattata della sua seconda esperienza sul circuito spagnolo.

In OKJ, Reno Francot inizia il weekend subito in salita con un ritiro nella prima qualifying heat, però il pilota olandese non demorde e risponde con una vittoria nella seconda manche, segnando anche il giro più veloce. In finale, Francot si tiene al riparo dai contatti che eliminano quasi la metà dello schieramento di partenza e conclude poco distante dalla Top 15. Nonostante delle buone prestazioni, Oscar Wurz non ottiene l’accesso alla finale a causa di un ritiro che rovina il suo score nelle qualifying heat. Anche Alvar Siimesvaara e Benjamin Sylvestersson non partecipano all’ultima gara del weekend spagnolo, complici alcuni ritiri e diverse penalità che minano le loro possibilità di ottenere una posizione sulla griglia di partenza.
Il nostro Exprit Noesis R, sempre nella classe “Junior”, firma la pole position nelle qualifiche di venerdì con il tempo di 1:03.256 a opera di Kai Sorensen.

Inizia la sosta estiva per il nostro Exprit Racing Team. Il prossimo impegno a calendario sarà il primo round della WSK Open Cup (15 – 19 settembre) al South Garda Karting.